Chi è Maya Henry, modella e influencer, figlia di un avvocato texano: tutto sulla vita e la relazione travagliata con Liam Payne.
Liam Payne, ex cantante degli One Direction, ha vissuto una relazione travagliata con la modella Maya Henry, che aveva conosciuto nel 2015. Tuttavia, il cantante prima della sua morte nell’ottobre 2024, era stato coinvolto in controversie legate a presunte accuse di stalking e comportamenti molesti avanzate proprio dall’influencer. Ecco cosa sappiamo sull’ex coppia e sulla vita e la carriera della modella.
Chi è Maya Henry: la biografia e la carriera
Maya Henry è nata in Texas ed è figlia di Thomas J. Henry, un noto avvocato di uno degli studi legali più prestigiosi del paese.
Cresciuta in una famiglia benestante, dopo aver terminato gli studi ha deciso di seguire la passione per la moda, attirando l’attenzione nel settore e frequentando corsi di design.
La sua carriera come modella l’ha portata a sfilare per marchi di alto livello come Dolce & Gabbana e Versace.
Parallelamente al suo successo nella moda, la sua presenza sui social media è cresciuta, diventando una delle influencer più seguite su piattaforme come Instagram e TikTok.
La vita privata
Sulla vita sentimentale dell’influencer conosciamo solo i retroscena relativi alla sua storia con l’ex cantante dei One Direction. Maya Henry ha iniziato la sua relazione con Liam Payne nel 2019, dopo essere stati visti insieme nel quartiere di Mayfair a Londra.
In seguito, il cantante ha deciso di rendere pubblica la loro storia d’amore, che sembrava dargli un grande sostegno emotivo in un momento difficile della sua vita, segnato dalla pressione del successo.
Tuttavia, nel 2022, la loro relazione è giunta al termine con l’artista che ha ammesso di aver deciso di concludere la relazione a causa dei suoi problemi con l’alcol. La separazione tra i due ha preso una piega complicata nel 2024, specialmente dopo la pubblicazione di un romanzo da parte della modella.
Il testo raccontava la storia di una giovane donna vittima di abusi, ispirata alla sua stessa vita. Questo ha scatenato una tempesta mediatica contro il cantante. Ciò soprattutto dopo che la modella lo ha accusato di stalking e comportamenti molesti, raccontando sui social come lui continuasse a contattarla ossessivamente.
“Mi farà esplodere il telefono. Mi contatta non solo dal suo numero, ma da vari numeri di telefono, quindi non so mai da dove provengano le chiamate. Farà esplodere anche il telefono di mia madre“, ha raccontato l’ex fidanzata dell’artista.
Nonostante la situazione difficile, però il giovane 31 enne aveva scelto di non rilasciare commenti pubblici.
Curiosità su Maya Henry
– È un’appassionata di sport, mostra i suoi allenamenti su Instagram.
– A scuola le è sempre piaciuto molto studiare matematica.
– Ama gli animali e spesso dona soldi ai canili che hanno bisogno di cibo e aiuto per le spese veterinarie.